Di Alessandro Palumbo
il giudice Apostolico andava apostolicamente a predicare pace e bene alle manifestazioni dove si dava degli assassini alle forze dell’ordine.
Lei era li per controllare che la Giustizia, che poi amministrerà nel suo ufficio, sia anche amministrata nelle piazze. Perchè non dovremmo crederci? lo dice lei e lo dice Magistratura Democratica quindi sarà vero.
D’altra parte perchè non concedere a un magistrato di poter esprimere liberamente il suo pensiero nelle piazze oltre che nelle aule di giustizia?
Come dite? perchè il giudice ha un potere immenso ed è giusto che non solo sia terzo ma anche che lo sembri? Ma insomma i giudici e i magistrati non possono sbagliare e sono sempre terzi anche se qualche volta non sembra proprio.
Cosa? nelle aule di giustizia il giudice deve applicare la legge e non esprimere le proprie idee. Ma allora siete dei barbogi conservatori! Dove finisce il potere interpretativo del giudice? E come dovrebbe interpretare se non col proprio pensiero!
Montesquieu e la separazione dei poteri? roba vecchia, da borghesi.
la magistratura sa cogliere il senso dei tempi, lasciate che apostolicamente vada al popolo perchè sappiamo che in fin dei conti sono dei REMAGIstrati!