La Federazione dei Giovani Socialisti, in occasione del X Congresso Nazionale, ha eletto all’unanimità Niccolò Musmeci nuovo Segretario FGS.
Nessun astenuto, nessun contrario.
Un messaggio forte e chiaro che testimonia la grande unità politica e d’intenti all’interno della FGS.

I giovani socialisti hanno dimostrato che il lavoro politico ma soprattutto la mancanza di personalismi sono la strada migliore per raggiungere la sintesi anche in una pluralità di opinioni.
“Ringrazio l’assemblea che mi ha eletto e tutte le compagne e i compagni che hanno avuto la gioia di partecipare a questo congresso.” ha dichiarato Niccolò, “ringrazio ancora Enrico per il suo lavoro, costante e qualitativamente elevato. Con le compagne e i compagni della FGS il lavoro di formazione e di azione politica continuerà senza sosta nel segno del lavoro precedentemente svolto, chi vorrà sostenere le nostre battaglie comuni ci troverà pronti, e noi saremo lieti di accoglierlo. Viva i giovani socialisti !”
Nel segno della compattezza, quindi, un congresso unitario davvero e non per finta.
Un cammino verso il futuro sul sentiero del passato. Il loro percorso sia da esempio e da monito anche per i compagni più maturi.
Un grande in bocca al lupo quindi al nuovo segretario ma anche un immenso ringraziamento a Enrico Maria Pedrelli che lascia a Musmeci una FGS: “Autonoma, internazionalista e forte!”.







