Importante accordo, all’interno del progetto destinato a costruire un’area moderata e riformista, è stato quello raggiunto oggi a L’Aquila tra i dirigenti abruzzesi della Associazione Socialista Liberale e quelli del partito di Azione.
In una nutrita conferenza stampa, e alla presenza del Presidente Nazionale della Associazione Socialista Liberale On.Oreste Pastorelli, il Segretario Regionale di Azione On.Giulio Sottanelli e i dirigenti Abruzzesi della Associazione Gianni Padovani e Massimo Carugno hanno annunciato l’avvenuto accordo tra le due forze politiche di collaborazione e alleanza nella regione Abruzzo in vista delle prossime consultazioni elettorali regionali e amministrative.
“Non saranno solo due gambe“, ha chiarito Sottanelli, “ma desideriamo allargare la alleanza a tutte le forze che si riconoscono nel riformismo, e nei valori soocialdemocratici e libraldemocratici.”
“Il primo gradino della alleanza parte da L’Aquila, dal Copoluogo,” ha precisato Padovani, “in quanto io e il Consigliere Enrico Verini, di Azione, costituiremo da domani un interguppo per raccordare e cooordinare linea e azione politica in consiglio comunale.”
Verini ha ribadito che il progetto è ampio nel tempo e negli obiettivi per “costruire una ampia area riformista abruzzese alla quale inviteremo tutte le forze che ci sono affini. In primavera oltre che per le regionali si voterà per le provinciali e per importanti comuni come Pescara. Sara l’occasione per testare la validità del nostro progetto”.
L’On.Pastorelli, che ha illustrato quali sono state le ragioni della nascita della Associazione ha sottolineato come l’iniziativa abruzzese è un importante test sperimentale che anticipa il progetto di costituire sul piano nazionale una amoia area moderata e riformista, “come del resto è nelle finalità e negli obiettivi della Associazione Socialista Liberale“.