Dal Circolo dell’Avanti Sandro Pertini di San Salvo riceviamo e pubblichiamo.
Venerdì 24 febbraio 2023 è stata una giornata storica per il nostro Circolo dell’Avanti “Sandro Pertini” di San Salvo ed è stata una giornata storica per la nostra intera città di San Salvo.
In occasione dell’intitolazione della strada allo Statista Bettino Craxi abbiamo vissuto un grande momento di alta partecipazione civile, politica e morale nella nostra città, sia per la quantità di personalità presenti, sia per la qualità degli interventi avuti e sia per la numerosissima presenza di concittadini intervenuti.
La scelta non casuale della giornata del 24 febbraio per inaugurare la strada cittadina intestata a Bettino Craxi, come ha sottolineato la Senatrice Stefania Craxi, madrina della cerimonia istituzionale, coincidendo con il giorno dell’ottantanovesimo compleanno dell’Onorevole Bettino Craxi va a rimarcare la stima e l’affetto che i socialisti di San Salvo e dell’intero Abruzzo hanno avuto ed hanno tutt’oggi per il grande leader politico e statista.
La cerimonia, dal taglio squisitamente istituzionale, è stata fortemente voluta dal Circolo dell’Avanti di San Salvo “Sandro Pertini” che, unitamente all’Amministrazione Comunale di San Salvo, si è prodigato per la riuscita di una manifestazione imponente sia per quantità di persone intervenute che per l’altissima qualità degli interventi commemorativi.
La cerimonia si è sviluppata in due momenti salienti.
Il primo momento si è avuto nella strada cittadina per la scopertura della targa alla presenza delle autorità cittadine, delle autorità regionali, con la partecipazione di oltre settanta sindaci provenienti da tutti le città della provincia e dalle regioni limitrofe ed alla presenza di una nutrita folla di cittadini festanti e delle sezioni cittadine delle associazioni d’arma e di volontariato.
Il secondo momento, molto più toccante, si è svolto nella sala della cultura del comune di San Salvo, dove alla presenza di circa cento persone si è tenuta la commemorazione dello statista.
In questa fase si sono succeduti gli interventi commemorativi del Presidente del Circolo dell’Avanti Osvaldo Menna, del Sindaco della Città di San Salvo Emanuela De Nicolis, del Presidente del Consiglio Comunale Tiziana Magnacca, del Consigliere regionale Manuele Marcovecchio, dell’Onorevole Amedeo D’Addario mentre le conclusioni sono state tenute dalla Senatrice Stefania Craxi.
Alla luce di ciò il Circolo dell’Anti di San Salvo “Sandro Pertini” si sente in dovere di ringraziare tutti i numerosissimi partecipanti, di ringraziare il Sindaco, la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale ed i Consiglieri Comunali intervenuti, ringraziamo la Senatrice Stefania Craxi per la sua commossa partecipazione all’evento; ringraziamo i settanta Sindaci del territorio intervenuti alla cerimonia in rappresentanza delle loro comunità cittadine.
1 commento
Al grandissimo evento…..sono mancati il psi locale provinciale regionale e nazionale.
Ei il p.d.
Sono però arrivati in tantissimi.
L’articolo dice 100, erano più di 200
Persone nella sala stracolma.
Tantissimi Socialisti fa tutta il nostro Abruzzo